Il mantello
Gianluigi Donnarumma, professione Supereroe. Il portierone dell’Italia, che è stato incoronato miglior giocatore dell’Europeo, si è ormai consacrato dinnanzi agli occhi del mondo svestendo i panni da portiere e indossando il mantello da Supereroe.

Il numero 1 al mondo
L’ex portiere del Milan e probabilmente prossimo del Paris Saint Germain, da giovane promessa è già divenuto una solida certezza del nostro calcio e a detta di molti, molto presto potrebbe diventare il numero uno al mondo.
A ritroso
Andando a ritroso e scorrendo la lista dei migliori giocatori dell’Europeo si ritrovano nomi illustri, e da quando la competizione è stata allargata a più squadre i giocatori che hanno vinto il titolo sono sempre coincisi con la vittoria della propria nazionale.
I magnifici
Nel 1996 toccó a Matthias Sammer con la Germania, nel 2000 fu il turno di Zinedine Zidane con la Francia, nel 2004 l’Europeo fu vinto a sorpresa dalla Grecia e il miglior giocatore toccó a Theodoros Zagorakis, nel 2008 vinse un sontuoso Xavi e nel 2012 gli fece compagnia Don Andres Iniesta, io 2012 il premio andó a Antoine Griezmann ed eccoci al 2020 (2021) e il nostro Gigio Donnarumma.
Strada sbarrata
Nella semifinale contro la Spagna, culminata ai calci di rigore, Donnarumma ha sbarrato la strada ad Alvaro Morata regalandoci la finale di Wembley.

Supereroe
L’allungo con tanto di parata incorporata sul tiro dal dischetto di Bukayo Saka è valsa invece la conquista dell’Europeo.
Ed è in quell’istante che Gigio, ha svelato al mondo di essere un Supereroe.