in , ,

Quando Harry Kane infranse il record di Alessandro Del Piero

Uomo ovunque

Harry Kane è ormai da qualche ano uno degli attaccanti più prolifici del globo ma attenzione a considerarlo “solo” uno che fa gol perché il numero 10 del Tottenham è anche rifinitore, fantasista, centrocampista e se occorre, te lo trovi a difendere con le unghie e con i denti nella propria area di rigore.

Esultanza di Kane dopo la venesima rete in Champions League – Photo by Daily Mail

Leyton Orient

Il 15 gennaio 2011 inizia a calcare i campi con la casacca del Leyton Orient,club dell’East London celebre anche per una battura nel film Febbre a 90. Il Tottenham osserva quel ragazzetto biondo che gioca a Brisbane Road e decide di portarlo nel Nord di Londra dove Kane veste per la prima volta la maglia degli Spurs.

Millwall

Secondo alcuni ancora acerbo e allora nel 2012 ecco sbucare un altra squadra della Capitale, il Millwall, che preleva Harry che con i Lions esplode vincendo anche il titolo di giovane dell’anno. Questa volta sembra davvero arrivato il momento di lasciare Londra e Kane si accasa al Norwich City dove il giovane attaccante non riesce ad adattarsi e dunque la prossima destinazione si chiamaLeicester.

2014

Il 2014 è finalmente l’anno buono e Kane torna a casa per vestire per la seconda volta la maglietta bianca del Tottenham di cui diverrà captano e uomo simbolo. Harry inizia a segnare con una certa regolarità sia in Premier League che in ambito europeo, e il 23 ottobre 2014 arriva anche la prima tripletta d’autore nel 5-1 che gli Spurs rifilano alll’Asteras Tripolis in Europa League. Ma il mirino dell’attaccante iglese è puntato sulla Coppa dalle Grandi Orecchie.

Il record di Alessandro Del Piero

A distanza di cinque anni dai primi gol europei Kane realizza una doppietta contro Olympiakos in una gara di Champions League (26 novembre 2019) e tocca quota venti reti totali nella competizione diventando il calciatore più veloce ad aver raggiunto il traguardo delle venti marcature dopo 24 partite. Harry Kane toglie così lo scettro ad Alessandro Del Piero che deteneva il personale record di venti reti in 26 partite.

What do you think?

Il nuovo numero 10 del Barcellona

Da Mario Balotelli 2010 a Mario Balotelli 2020, i gol del nuovo decennio