Castelvetro
A volte ritornano. Lontano dai prestigiosi palcoscenici della Serie A succede qualcosa di strabiliante. Il 57enne Marco Ballotta, da luglio 2019 presidente della squadra di eccellenza del Castelvetro, sveste giacca e cravatta e indossa nuovamente i guantoni da portiere. Vedere per credere e per Ballotta arriva anche il tesseramento nel club di Modena come terzo portiere.
Marco Ballotta
Il primo portiere del Castelvetro si infortunia proprio prima del sentito derby contro la Vignolese e allora tocca al giovane Cacchioli, 17 anni. Ballotta però è pronto a tornare in panchina come secondo portiere. Marco indossa la divisa ufficiale del Castlevetro e si accomoda a bordo campo, come ai vecchi tempi.

Come ai vecchi tempi
La forma fisica è ancora quella dei tempi migliori e se nelle prossime partite il giovane Cacchioli non dovesse convincere non sarebbe escluso il passaggio di consegne proprie con Ballotta.Il Castelvetro perde il derby 1-0 e Ballotta suona la carica, perché oltre che presidente, portiere e dirigente, Marco sembra voler fare anche l’allenatore.
Ho fatto solo numero
Nelle interviste del dopo-partita Marco ha commentato la situazione con la solita umiltà che lo ha contraddistinto durante tutta la sua carriere: “Ho fatto solo numero, il mister mi ha chiesto di dare una mano e non mi sono tirato indietro. Fortunatamente non c’è stato bisogno di me”.