La sfida di Carrow Road
Nell’ultimo weekend di Premier League in quel di Carrow Road si sono affrontate Norwich e Brentford, con i padroni di casa vogliosi e speranzosi di rosicchiare punti salvezza sulle dirette rivali. I londinesi, dal canto loro, hanno offerto una prova importante su un campo non semplice, ritornando alla vittoria dopo un lungo periodo d’astinenza.

Tripletta di Ivan Toney
Il Brentford vince 3-1 grazie alla tripletta di Ivan Toney, che dopo il primo gol di rapina, trasforma ben due rigori dimostrandosi infallibile dagli undici metri. La squadra del West London risale così la classifica che iniziava a farsi preoccupante.

Buona la prima
Nelle Bees parte titolare Christian Eriksen. Thomas Frank, tecnico del Brentford, schiera il numero 21 al centro della mediana, libero di impostare la manovra e dettare i tempi di gioco. Per l’ex nerazzurro buona la prima dal primo minuto: 68 palloni toccati, percentuale di 83% di passaggi completati e un cartellino giallo.
L’ammonizione
Al 40’ del primo tempo Eriksen è stato ammonito dal Direttore di Gara per una trattenuta reiterata ai danni dell’avversario Brandon Williams. Il giocatore del Norwich dopo la caduta ha fatto come per reagire al fallo, ma quando ha realizzato che si è trattato di Eriksen ha trasformato la foga in un sorriso seguito da un abbraccio che ha commosso tutto lo stadio.

Il calcio
L’applauso di Carrow Road è stata la degna cornice di un quadro perfetto che ha rappresentato il sentimento, oltre il risultato. Eriksen e Williams si sono rialzati sorridendo insieme e con un cenno di intesa Christian ha accettato l’ammonizione.
Il calcio.