in

La storia di Mark Lenders, dalla Muppet alla Juventus…e poi la Reggiana

Mark Lenders - Photo by dagospia.com

Mark Lenders

Mark Lenders (日向小次郎) è un icona assoluta del manga Capitan Tsubasa, ideato e messo a punto da Yōichi Takahashi, tutti lo ricordiamo con quella maglia smanicata color blu scuro a contendersi lo scettro di miglior giocatore con Holly nel celebre cartone animato Holly e Benji.

Mark Lenders - Photo by Vintage Football Club
Mark Lenders – Photo by Vintage Football Club

Kojiro Hyuga

Lenders, oltre alla storica serie andata in onda sul piccolo schermo, è stato l’assoluto protagonista di numerosi manga giapponesi e fumetti, nella versione italiana di Holly e Benji lo troviamo come Mark Lenders, ma il nome originale in realtà è Kojiro Hyuga.

La Muppet

Mark Lenders iniziò la sua sfavillante carriera con la Muppet, fianco a fianco del suo inseparabile compagno Danny Mallow, con cui formava una coppia d’attacco formidabile. Amico inseparabile il portiere Ed Warner.

Mark Lenders - Photo by dagospia.com
Mark Lenders – Photo by dagospia.com

La Tigre

Sin dalla tenera età Mark ha sempre lottato e lavorato duro per arrivare ad essere un grande giocatore e un giorno sbarcare in Europa per misurarsi con il calcio che conta. Ai tempi della Muppet lo chiamavano La Tigre e i suoi tiri erano imparabili per quasi tutti i portieri del torneo, eccetto Benji Price, ma questa è un’altra storia.

Mark Lenders - Photo by cartoni.wiki
Mark Lenders – Photo by cartoni.wiki

L’allenatore Jeff Turner

Con la Muppet giocò fino alla quinta elementare, arrivando sempre dietro la NewTeam, la squadra dei buoni capitanata da Holly Hutton. Mark però, puntata dopo puntata, non demorde e sarà sempre fedele al suo mentore, l’allenatore Jeff Turner.

Mark Lenders alla Juventus - Photo by Starcasinò.sport
Mark Lenders alla Juventus – Photo by Starcasinò.sport

Juventus e Reggiana

Mark Lenders nasce come esterno di fascia ma nel corso del tempo diventerà un centravanti di sfondamento, molto fisico e sempre decisivo. Gioca nella Muppet sino alla quinta elementare, per diventare l’attaccante principe prima del Meiwa e poi del Toho. Dopo aver vinto il torneo di Parigi realizza il suo sogno e viene convocato dalla nazionale giapponese, risultando decisivo ai fini della vittoria della Wold Youth. Storico il suo passaggio alla Juventus, che successivamente lo gira in prestito alla Reggiana.

What do you think?

-13 Points
Upvote Downvote
Antonio Conte - Photo by TottenhamHotspur.com

Antonio Conte vieta la pizza ai giocatori del Tottenham

Italia - Photo by Eurosport

Disastro Italia, Mondiale a rischio