in , , ,

6 Maggio 1998: quando Ronaldo ha ubriacato Marchegiani

Ronaldo scarta Marchegiani e realizza il 3-0 nella notte di Parigi (Inter -Lazio finale di Coppa Uefa 1998) - Photo by FcInter.1908

6 Maggio 1998

Il 6 maggio 1998 allo stadio Parc des Princes di Parigi va in scena la finale di Coppa Uefa tutta italiana tra Inter e Lazio. Atmosfera delle grandi occasioni e occhi puntati soprattutto sul Fenomeno Ronaldo, che sposta il favore dei pronostici dalla parte interista.

 

Ivan Zamorano

I nerazzurri allenati da Gigi Simoni la sbloccano subito con il cileno Ivan Zamorano che infila Luca Marchegiani da pochi passi.

Ronaldo scarta Marchegiani e realizza il 3-0 nella notte di Parigi (Inter -Lazio finale di Coppa Uefa 1998) –

I nerazzurri vanno vicinissimi alla seconda marcatura con il Fenomeno brasiliano Ronaldo che centra in pieno l’incrocio dei pali. Serata da allarme rosso per il portiere laziale che deve guardarsi bene da un’Inter scalmanata. I pericoli arrivano da ogni parte del campo.

Quindicesimo della ripresa

Al quindicesimo minuto della ripresa altra doccia fredda per Marchegiani che non può nulla su siluro terra- aria di un giovane Javier Zanetti che pesca il jolly dalla distanza. Il 2-0 taglia definitivamente le gambe alla Lazio, la la squadra milanese ha ancora un asso nella manica.

Ronaldo scarta Marchegiani e realizza il 3-0 nella notte di Parigi (Inter -Lazio finale di Coppa Uefa 1998) – Photo by FcInter.1908

Le finte di Ronaldo e le traveggole di Mrchegiani

Al settantesimo minuto è il momento di Ronaldo. Il brasiliano scatta sul filo del fuorigioco, addomestica il pallone con maestria e si invola verso la porta avversaria. Il pubblico rumoreggia, l’atmosfera si accende. Il Fenomeno arriva dinnanzi a Marchegiani, lo punta, lo osserva e con una serie di finta ubriacanti lo fa sedere, lo dribbla e deposita nella orta sguarnita Marchegiani ha le traveggole, le avrà per un po’. Il gol di Ronaldo è da cineteca, la firma del brasiliano impreziosisce la serata di Parigi.

What do you think?

Solo per Ultimi Romantici: Tore André Flo con la maglia del Siena

Quando i Peaky Blinders rubarono la FA Cup