Semplicemente Pepe
Képler Laveran Lima Ferreira, per tutti semplicemente Pepe. Nasce in il 26 Febbraio 1983 a Maceió, in Brasile, in seguito naturalizzato portoghese è diventato uno dei difensori più forti del mondo.
Cinque euro
Il Portogallo, appunto. Pepe arrivò in Portogallo appena maggiorenne, all’età di diciotto anni con cinque euro in tasca, la prima tappa fu l’ufficio dell’immigrazione. Con gli unici soldi che aveva Pepe pensò bene di acquistare una carta telefonica che gli permettesse di chiamare la madre per rassicurarla del viaggio.
Il ragazzo dell’aeroporto
La fame era tanta e Pepe si recò in un negozio dell’aeroporto per procacciarsi del cibo nonostante fosse senza un soldo, ma nonostante non potesse pagare un commesso del locale gli offrì un panino. Il gesto diede speranza a Pepe, che non dimenticherà mai il gesto del ragazzo dell’aeroporto.
Trampolino di lancio
Nel 2001 arrivò il primo contratto da professionista e Pepe iniziò a fare sul serio con le giovanili Maritimo per poi passare nella prima squadra club portoghese. Nell’estate del 2003 si prospettò la grande possibilità del trasferimento allo Sporting Lisbona, ma pepe firmò incredibilmente per gli acerrimi rivali del Porto, trampolino di lancio per i dieci anni trascorsi al Real Madrid.
I vecchi tempi
Giocatore irruento, sesso fuori dalle righe, che in campo non si è mai distinto per essere un buono. Fuori dal campo però Pepe sveste i panni del “difensore cattivo” e ritorna bambino, ai tempi in cui incontrò il ragazzo dell’aeroporto.