in ,

Mario Balotelli e il suo “Why Always Me?”

La maglia di Mario Balotelli esibita nel derby contro lo United - Photo by Pinterest.co.uk

23 Ottobre 2011

 

Il 23 Ottobre 2011 va in scena la stracittadina di Manchester e in un Old Trafford gremito, va in scena la sfida tra Manchester United e Manchester City. Come spesso accade fare pronostici nel derby è difficilissimo, ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare il risultato finale.

 

Rete di Balotelli contro i Red Devils – Sports Mole

 

Le formazioni

 

I Red Devils di Sir Alex Ferguson partono con il classico 4-4-2: De Gea, Smalling, Ferdinand, Evans, Evra, Nani, Fletcher, Anderson, Young, Wellbeck e Rooney.

I Citizens allenati da Roberto Mancini (che festeggia 100 presenze sulla panchina del City) si schierano con il 4-2-3-1: Hart, Richards, Kompany, Lescott, Clichy, Yaya Touré, Barry, Milner, Silva, Balotelli e Aguero.

United umiliato dal City

 

Le due squadre si affrontano per la prima volta nella storia da prima e seconda in classifica e i ragazzi di Mancini umiliano i cugini infliggendo un temendo ed eclatante 6-1. Si avete capito bene. Il Manchester City travolge i gloriosi Red Devils proprio nella bolgia di Old Trafford, che per bene sei volte si ammutolisce dinnanzi alla forza del City.

 

Balotelli con la maglia del Man City esulta dopo un gol nel derby – Photo by Sportbibe

 

Why always me?

 

Mario Balotelli è il grande protagonista del derby e con una doppietta spiana la strada ai compagni, che sulle ali dell’entusiasmo prendono lo United a pallonate. Al 22’ Supermario sblocca il punteggio con un piatto di straordinaria bellezza che trafigge l’estremo difensore De Gea; il numero 45 sfrutta un assist al bacio di Silva, e dal limite dell’area calcia con il destro di prima intenzione, piatto sul palo lungo e che fa esplodere i supporters assiepati nel settore ospite. Mario esulta esibendo una maglietta che recita “Why always me?“, per rispondere alle polemiche dei giornali che lo avevano additato nei giorni precedenti. La stampa britannica aveva infatti preso di mira il bomber italiano per alcuni episodi legati al privato, su tutti l’esplosione in casa di fuochi artificiali con tanto di arrivo dei vigili del fuoco.

 

 

Supermario

 

Nella ripresa Balotelli è ancora grande protagonista nell’episodio che vede l’espulsione del difensore dello United Evans, che ferma l’attaccante bresciano con un fallo da ultimo uomo. Al 52’ ancora Balotelli autore di una rete (0-2) che taglia le gambe all’avversario. Il numero 7 Milner scappa via sulla destra e mette in mezzo un pallone forte e teso, Mario è il più lesto di tutti e da due passi batte tutti sul tempo e mette dentro al volo, di destro. Doppietta ad Old Trafford contro lo United. Meraviglia. Per la cronaca il derby terminerà 6-1 in favore del City, che proverà a consolidare la prima posizione in classifica.

 

 

 

 

Maglietta in bella mostra

 

Il derby sarà ricordato per sempre come il Why Always Me?, tradotto Perchè sempre a me?. Mario Balotelli rispose così alle critiche e alle affermazioni dei giornali, che a detta sua, lo avevano preso di mira. Maglietta in bella mostra e doppietta a Old Trafford.

 

 

What do you think?

Il maestro Manuel Rui Costa

Ivan Zamorano e quella maglia 1+8