in

In ricordo di Davide Astori

Davide Astori - Photo by skysports

Una data triste

Il 4 Marzo 2018 purtroppo è un giorno assai triste, ricordato per la scomparsa di Davide Astori. Il difensore della Fiorentina fu rinvenuto senza vita in un albergo di Udine, prima della partita tra Udinese e Fiorentina, valida per il 27esima giornata di Serie A.
Davide Astori - Photo by skysports
Davide Astori – Photo by skysports

Le cause

Tra lo sgomento generale i medici addetti all’autopsia, classificarono il decesso come morte cardiaca improvvisa, seguita a fibrillazione ventricolare causata da una maledetta cardiomiopatia aritmogena silente.

Un vuoto dentro al cuore

Un vuoto nel cuore, una ferita ancora aperta che mia e poi mai si rimarginerà del tutto. Astori nasce nel 1987 a San Giovanni Bianco, un piccolo paesino della provincia bergamasca. Inizia ad affacciarsi al grande calcio nel 2001 con le giovanili del Milan, e dopo cinque anni sbarca tra i professionisti nelle file del Pizzighettone. La Cremonese è il trampolino di lancio per il Cagliari, dove Davide si consacra definitivamente come grande difensore in Serie A. Il trasferimento alla Roma è la logica conseguenza di una grande carriera, che continua quando Astori diventa capitano e leader della Fiorentina. Il suo percorso purtroppo si interrompe quel maledetto 18 Marzo.
 
Oggi 7 Gennaio 2022 Davide avrebbe compiuto 35 anni. Ciao Davide, ragazzo per bene e anima gentile. Ovunque tu sia.

What do you think?

Javi Moreno - Photo by Cadena SER

L’avventura al Milan di Javi Moreno

Lapo Nava - Photo by Football Italia

Vado a giocare a San Siro e dopo la partita torno a casa in tram