2022
Il Milan si regala un inizio di 2022 con i fiocchi, la vittoria per 3-1 contro la Roma di Mourinho ha galvanizzato tifo rossonero. Il Diavolo continua la rincorsa sui cugini nerazzurri nonostante le assenze e gli indisponibili. Serata da incorniciare anche per il giovanissimo portiere 17enne Lapo Nava, richiamato dalla primavera rossonera per sopperire alle tante assenze in casa Milan.
Figlio d’arte
Figlio d’arte, il papà è l’ex milanista Stefano Nava, Lapo si è seduto in panchina come portiere di riserva al posto di Tatarusanu e del terzo portiere Plizzarri, entrambi indisponibili. Grande emozione per il ragazzo nato nel 2004 che ha avuto la fortuna di ammirare da vicino grandi campioni e di prendere parte alla prima vittoria del Milan nell’anno nuovo.
Il tram
Ma la parte meravigliosa è il finale, perché dopo la vittoria del Milan, Lapo come se niente fosse ha preso il tram per tornare verso casa. Sì il tram, proprio così. Nel calcio di oggi siamo abituati a vedere i giocatori come delle star, invece il giovane portiere è stato fotografato proprio come tutti i comuni mortali in piedi su uno dei tanti tram milanesi. Come dire, vado a giocare a San Siro e dopo la partita torno a casa in tram.
Poesia.