in

Tanti auguri Alex Del Piero

La rete di Del Piero contro il River Plate - Photo by Calciofanpage.it

Non sentitevi troppo vecchi

Pensate ad Alessandro Del Piero che rientra e dribbla l’avversario, finta, contro finta e tiro a giro che si insacca sotto l’incrocio dei pali. Nella carriera di Pinturicchio di gol così ne abbiamo visti tanti. Ora fermatevi un istante e fate mente locale, ieri Alex ha compiuto 47 anni. Non sentitevi troppo vecchi, l’intento non era certo questo, ma al contrario ricordare come a volte il tempo sembra essersi fermato a quei momenti in cui il numero 10 ci faceva emozionare sul prato verde.

Pelle d’oca

Giocatore planetario che ha ispirato migliaia di ragazzini e ha fatto innamorare anche i tifosi delle squadre avversarie, perché quando Alessandro dava del tu al pallone la folla si alzava in piedi per applaudire, proprio come successe al Santiago Bernabeu quando la gente del Real Madrid gli tributò un ovazione da elle d’oca.

Stima incondizionata

E a proposito di avversari, i più grandi giocatori della storia contemporanea che hanno sfidato e accompagnato Alex Del Piero durante il suo percorso e la carriera, hanno negli anni speso parole al miele, dedicando al numero 10 bianconero dei messaggi d’amore e di stima incondizionata.

Alessandro Del Piero contro il Real Madrid - Photo by Eurosport.com
Alessandro Del Piero contro il Real Madrid – Photo by Eurosport.com

Raúl

Del Piero è un grande, uno dei più grandi del calcio italiano e internazionale. Ho sempre avuto una grande ammirazione, anche perché c’è un certo parallelismo tra le nostre carriere

La rete di Del Piero contro il River Plate – Photo by Calciofanpage.it

Messi

È un grandissimo giocatore che ha dato tutto al calcio, alla Juventus e all’Italia. E credo che giochi un calcio molto bello e pulito, è un uomo da ammirare“.

Cristiano Ronaldo

Alessandro sei stato il mio modello, il campione che ho sempre ammirato e al quale ho fatto riferimento“.

Alessandro Del Piero - Photo by Thesun.co.uk
Alessandro Del Piero – Photo by Thesun.co.uk

Ronaldinho

Il mio idolo. Lui calcia le punizioni meglio di me, e non lo dico così per dire. Io sono bravo dal limite, soprattutto. Ale, anche da più lontano. Colpisce la palla in modo tale che ne escono traiettorie forti, strane. Penso a quella che rifilò allo Zenit. Calcia con un effetto “muy raro”, fossi un portiere non saprei dove piazzarmi“.

Del Piero e l’ultima rete con la maglia della Juventus – Photo by Jmania.it

Johan Cruijff

Del Piero è un grande professionista che ha dato grande amore al calcio, nell’epoca degli iper-professionisti. Lui è un vero esempio di calcio con l’anima, dopo quello che ha passato con la Juve. Ed è un esempio vero e importante“.

 

What do you think?

DAZN - Photo by App Store

Bufera DAZN, gli abbonati si sentono traditi

eFootball 2022 - Photo by IGN

Il fallimento di eFootball, rimborso per tutti gli abbonati