in

Quando Maurizio Mosca offese Roy Hodgson

Photo by spaziointer.it

Il pendolino

Il 3 Aprile 2010 è venuto a mancare Maurizio Mosca e da quel giorno ha lasciato un vuoto incolmabile nel mondo del pallone. Il suo pendolino ha allietato i pomeriggi e le serate della nostra infanzia, perché in fondo in fondo un po’ tutti aspettavamo con ansia il pronostico di Maurizio.

Maurizio l’attore

Storiche e indimenticabili le puntate del Processo di Biscardi, in cui Maurizio era mattatore assoluto con le sue bombe di mercato e i suoi interventi fuori dal coro. Nato sulla carta stampata e divenuto sempre più presente sul piccolo schermo, Mosca si è prestato anche al ruolo di attore  nel film Paparazzi nel 1998 e Tifosi nel 1999.

Photo by spaziointer.it
Photo by spaziointer.it

Le perle

Le perle di Maurizio Mosca sono epiche e leggendarie, oltre a pendolini, bombe di mercato ed interviste, il buon Maurizio ha sempre avuto la virtù di non mandarle mai a dire a nessuno. Come quella volta che si prese il diritto di insultare Roy Hodgson. L’allenatore inglese era ospite della trasmissione Telenova, Roy era in collegamento dal vecchio Stadio Delle Alpi di Torino e si prestò alle domande degli ospiti in studio.

Lei è stato la prima rovina dell’Inter

Ad un tratto però ecco l’intervento di Maurizio Mosca che esordì dicendo: “Lei è stato la prima rovina dell’Inter, ci deve ancora spiegare perché ha mandato via Roberto Carlos“. Roy Hodgson si tolse le cuffie e abbandonò la postazione intervista.

What do you think?

Ivan Jurić - Photo by Eurosport

Ivan Jurić: “Sono stato stronzo con il Presidente”

Sossio Aruta - Photo by ravennaedintorni

Sossio Aruta: “Sono un mix di Pippo Inzaghi e Batistuta