in

Il mistero Sergio Ramos

Sergio Ramos - Photo by Daily Star - via Getty Images

Una nuova puntata

Il misterioso caso di Sergio Ramos si infittisce ed eccoci ad una nuova puntata del caso che in questi ultimi giorni sta tenendo banco in quel di Parigi. L’ex capitano del Real Madrid ha lasciato la Spagna in estate per sbarcare alla corte del PSG e aggiungersi alla collezione di figurine degli sceicchi.

L’esordio

I parigini avevano convinto il giocatore con un ricco ingaggio, risparmiando però sul costo del cartellino e sfruttando la naturale scadenza del contratto in essere con il Real Madrid. Sergio Ramos era approdato sotto la Tour Eiffel a parametro zero. L’affare dell’anno secondo alcuni, ma i problemi fisici del difensore avevano invece fatto storcere il naso ad altri. Il problema al polpaccio e i postumi dell’operazone al ginocchio sinistro avevano di fatto ritardato l’esordio dello spagnolo, che però incredibilmente non è ancora sceso in campo con la maglia del PSG.

La decisione clamorosa

Insieme all’ex Liverpool Wijnaldum e all’ex portiere del Milan Donnarumma, Ramos era la ciliegina sulla torta dei parametri zero ma secondo il giornale francese Le Parisien il Paris Saint Germain starebbe partorendo l’idea di una rescissione contrattuale. Il club ci ha tenuto a smentire l’indiscrezione, che secondo la dirigenza sarebbe solo un tentativo mal riuscito di destabilizzare l’ambiente, già in subbuglio per altre problematiche legate alle dnamiche di uno spogliatoio rovente di suo.

Sergio Ramos - Photo by Bein Sports
Sergio Ramos – Photo by Bein Sports

La fascia di capitano

C’era chi aveva addirittura ipotizzato un passaggio di consegne con la fascia di capitano che sarebbe spettata di diritto a Ramos, che l’avrebbe ereditata da Marquinhos, c’era anche chi pensava che Ramos avrebbe potuto soffiare il posto da titolare al campione del Mondo Kimpembe, invece il difensore spagnolo è completamente sparito dai radar non giocando nemmeno un minuto. E il mistero si infittisce.

Sergio Ramos - Photo by Sports.JOE.ie
Sergio Ramos – Photo by Sports.JOE.ie

La smentita

Per ritrovare Sergio Ramos in campo bisogna riavvolgere il nastro a sei mesi fa, semifinale di Champions League contro il Chelsea. L’assenza di Ramos inizia a pesare, e per forza di cose il dirigente sportivo del PSG, Leonardo, è dovuto intervenire per mettere ordine: “Eravamo al corrente che Ramos avesse un problema, ma i media spagnoli hanno solo voglia di dire che è un giocatore finito, e voi media francesi fate il loro gioco. Sapevamo tutto e conosciamo alla perfezione le condizioni dei nostri giocatori”.

Per il momento però di Sergio Ramos, neanche l’ombra.

What do you think?

-1 Points
Upvote Downvote
Gasperini e Ronaldo - Photo by Corriere di Bergamo

Gasperini a Ronaldo: “Vai a quel paese”

Fandrich sputa in faccia la guardalinee - Photo by fanPage

Sputa in faccia al guardalinee, poi nega, ma le telecamere lo inchiodano