Lusinghe
Cristiano Ronaldo era stato pioniere, seguito a ruota qualche giorno fa dall’ex compagno di squadra, Karim Benzema che alla fine ha ceduto alle lusinghe dell’Arabia Saudita.
Incantesimo
Lionel Messi ha invece deciso di andare a Miami e trasferirsi in USA, rompendo così definitivamente l’incantesimo di chi sperava in un nostalgico ritorno a Barcellona.

Un’altra finale
Chissà quanti altri campionissimi decideranno di intraprendere avventure simili, se non direttamente da questa stagione, ma dalla prossima, Intanto però Luka Modrić rimane al suo posto, a deliziare la platea sempre esigente del Santiago Bernabeu e a regalare calcio alla sua nazionale, dove a quasi 38 anni ha conquistato l’ennesima finale.
Luka Modric
120 minuti giocati ad alti ritmi, un rigore procurato, un assist al 98’, e ovviamente il gol al minuto 116 di un match che lo ha visto assoluto protagonista. Il premio come miglior giocatore della partita era scontato. Luka Modrić trascina la sua Croazia in finale di Nations League e scrive un’altra pagina di storia deo calcio.
Intramontabile Luka Modrić.