La sua partita
PSG – Real Madrid doveva essere ed è stata la partita di Kylian Mbappé. L’attaccante francese, promesso sposo proprio del Real Madrid, non ha fatto sconti a quella che teoricamente dovrebbe essere la sua futura squadra nella prossima stagione.
Da sinistra a destra del teleschermo
Kylian è una furia, gioca ovunque. Da sinistra a destra del teleschermo: il numero 7 recupera palla in difesa, cerca di ricamare il gioco a centrocampo e spaventa la difesa avversaria, costantemente in apprensione.
Gentiluomo
Mbappè si procura il rigore con maestria, e da gentiluomo cede l’onore a Leo Messi, che peró si lascia ipnotizzare sul più bello. Partita tattica, con le due squadre forse più preoccupate di prenderle che intenzionate a darsele di santa ragione.
Il capolavoro
Lo 0-0 sembra la degna conclusione della sfida tra titani, ma proprio all’ultimo respiro il numero 7 ha ancora fiato per correre. Mbappè converge dalla sinistra, ubriaca Lucas Vázquez e Militão mandandoli al bar, davanti al portiere piazza la palla con destro secco radente al terreno, Courtois non può evitare il peggio e il Parco dei Principi esplode.
Kylian Mbappè la decide così, alla sua maniera. Sul più bello. Giocatore planetario.
Chapeau