Rescissione del contratto
La prima cosa che ha fatto il club è stata ovviamente quella di rescindere in tronco il contratto del giocatore, che a questo punto probabilmente non giocherà più nemmeno a calcio. Wlliam Ribeiro, giocatore del San Paolo-RS, squadra brasiliana che milita nella serie A2 del campionato statale del Rio Grande do Sul, si è reso protagonista di un episodio vergognoso e molto grave che in pochi minuti ha fatto il giro del mondo.
L’ammonizione
Domenica scorsa si è giocata la sfida tra San Paolo-RS e il Guarani de Venancio Aires, al quindicesimo minuto della ripresa con il Guarani in vantaggio per 1-0, il direttore di gara ha ammonito Wlliam Ribeiro sventolandogli davanti il cartellino giallo. Il giocatore non ha affatto preso bene la decisione del direttore di gara iniziando a reagire in malo modo con proteste e spintoni.
La reazione
La situazione è precipitata nell’arco di poco e Wlliam Ribeiro si è scatenato contro l’arbitro con una violenza inaudita, che nemmeno l’intervento dei giocatori in campo ha placato. Un colpo violento alla testa ha lasciato il direttore di gara inerme a terra, privo di sensi. Repentino l’ntervento dei soccorsi con il malcapitato arbitro trasportato d’urgenze all’ospedale.
Tentato omicidio
Wlliam Ribeiro è stato subito preso in custodia dalle autorità ed è stato accompagnato al commissariato di polizia, dove è stato accusato di tentato omicidio.