Dall’alto verso il basso
Dopo la cocente delusione della nazionale italiana gli appassionati tornano a fare il tifo per le loro squadre di club. La Serie A , più aperta che mai, vive di emozioni e spettacolo con il Milan capolista che guarda tutti dall’alto verso il basso.
Ambizione costante
Il Napoli spera sempre nello Scudetto con Luciano Spalletti che coltiva l’ambizione tricolore con costanza ma senza dare troppo a vederlo davanti alle telecamere.
Occasioni sprecate
L’Inter si mangia le mani per aver sprecato una margine di vantaggio importante, con i nerazzurri che ora saranno costretti a fare risultato a Torino contro la Juventus.
La Vecchia Signora
E proprio la Vecchia Signora, archiviata l’amara parentesi in Champions League, cerca di tenere alto il morale della tifoseria con un ruolino di marcia mica male in campionato. La classifica si è accorciata ed è lecito sognare.
L’Europa che conta
L’Atalanta sembra ormai aver rinunciato alla quarta piazza e per l’Europa che conta anche Roma e Lazio dovranno sperare in un mezzo miracolo, i punti di distacco dalla Juventus sono tanti e lassù si corre veloce.
Il vento è cambiato
In coda fa notizia il Genoa di Blessin che se qualche mese fa sembrava spacciato, adesso spera nella clamorosa salvezza. Se il vento dalle parti di Marassi è cambiato, purtroppo nei pressi dell’Arechi di Salerno le speranze sono ridotte al lumicino, la Salernitana ha disperatamente bisogno di punti che non arrivano.
Speranze salvezza
Venezia, Cagliari, Spezia e Sampdoria si giocano invece le ultime carte per rimanere in Serie A ad armi pari, con la Samp favorita per via dei 30 punti e una squadra sulla carta più forte perchè Sensi, Candreva e Quagliarella sarebbero titolari quasi ovunque.
Ancora qualche giorno di pazienza e ritorna la Serie A. Sedetevi comodi e godetevi lo spettacolo.