in

Finalmente torna la Serie A

Allianz Stadium - Photo by Juventus.com

Dall’alto verso il basso

Dopo la cocente delusione della nazionale italiana gli appassionati tornano a fare il tifo per le loro squadre di club. La Serie A , più aperta che mai, vive di emozioni e spettacolo con il Milan capolista che guarda tutti dall’alto verso il basso.

Olivier Giroud - Photo by Europe cities.com
Olivier Giroud – Photo by Europe cities.com

 

Ambizione costante

Il Napoli spera sempre nello Scudetto con Luciano Spalletti che coltiva l’ambizione tricolore con costanza ma senza dare troppo a vederlo davanti alle telecamere.

Luciano Spalletti - Photo by Football Italia
Luciano Spalletti – Photo by Football Italia

Occasioni sprecate

L’Inter si mangia le mani per aver sprecato una margine di vantaggio importante, con i nerazzurri che ora saranno costretti a fare risultato a Torino contro la Juventus.

Photo by Sky Sport
Photo by Sky Sport

La Vecchia Signora

E proprio la Vecchia Signora, archiviata l’amara parentesi in Champions League, cerca di tenere alto il morale della tifoseria con un ruolino di marcia mica male in campionato. La classifica si è accorciata ed è lecito sognare.

Photo by facebook.com
Photo by facebook.com

L’Europa che conta

L’Atalanta sembra ormai aver rinunciato alla quarta piazza e per l’Europa che conta anche Roma e Lazio dovranno sperare in un mezzo miracolo, i punti di distacco dalla Juventus sono tanti e lassù si corre veloce.

José Mourinho - Photo by Toronto Star
José Mourinho – Photo by Toronto Star

Il vento è cambiato

In coda fa notizia il Genoa di Blessin che se qualche mese fa sembrava spacciato, adesso spera nella clamorosa salvezza. Se il vento dalle parti di Marassi è cambiato, purtroppo nei pressi dell’Arechi di Salerno le speranze sono ridotte al lumicino, la Salernitana ha disperatamente bisogno di punti che non arrivano.

Alexander Blessin - Photo by Twitter.com
Alexander Blessin – Photo by Twitter.com

Speranze salvezza

Venezia, Cagliari, Spezia e Sampdoria si giocano invece le ultime carte per rimanere in Serie A ad armi pari, con la Samp favorita per via dei 30 punti e una squadra sulla carta più forte perchè Sensi, Candreva e Quagliarella sarebbero titolari quasi ovunque.

Photo by Sampnews24
Photo by Sampnews24

Ancora qualche giorno di pazienza e ritorna la Serie A. Sedetevi comodi e godetevi lo spettacolo.

What do you think?

Daniele Ciofani con la maglia della Cremonese - Photo by Calciocremonese

Daniele Ciofani: “Bisogna distinguere il calciatore e l’uomo”

Stadio Dall'Ara di Bologna - Photo by Wikipedia.org

Finalmente: ecco le date dei recuperi di Serie A