Premier League avvincente
Mai come quest’anno la Premier League è incerta e avvincente. Con il Manchester City di Pep Guardiola che stenta a trovare la quadra, Chelsea, Liverpool e Manchester United confidano di poter ambire al titolo. La rivalità tra i Red Devils di Ole Gunnar Solskjær e i Reds di Jürgen Klopp è più accesa che mai e le due squadre si danno battaglia a distanza cercando di rimanere nelle prime posizioni di classifica.
Manchester United e Liverpool
Con l’arrivo di Cristiano Ronaldo lo United sembra essere tornato quello dei tempi d’oro, mentre il Liverpool è sempre una solida certezza. Squadre diverse nel profondo e nell’anima: il Manchester ha speso tanto e punta molto sulla giocata del singolo, mentre il Liverpool fa del collettivo l’arma principale. Con il ritorno del pubblico Old Trafford è tornato ad essere un catino infuocato che ribolle e accende la passione dei nostalgici, Anfied non è da meno ed è tornare ad intonare You’ll Never Walk Alone all’unisono.
Le polemiche
Come da prassi non mancano però le polemiche e Solskjær non perde tempo per punzecchiare il suo collega Klopp, colpevole secondo il tecnico dello United, di parlare troppo ed ecco che l’allenaore norvegese lancia una freccia mirando al cuore della discussione.
I calci di rigore
Le dichiarazioni di Solskjær suonano come una dichiarazione di guerra: “C’è un manager che l’anno scorso ha iniziato a preoccuparsi dei calci di rigore che ci sono stati dati. E guarda caso dopo le sue parole gli arbitri non ci hanno concesso più rigori”.