Emozioni
“Noi abbiamo un sogno, andare al Mondiale e dare emozioni alla nostra gente perché se lo meritano“. Queste le parole dell’ucraino Zinchenko prima del match play-off contro la Scozia.
Giornata no per la Scozia
E l’Ucraina il suo lo ha fatto e come andando a vincere 3-1 in un Hampden Park gremito in ogni ordine di posto. Sin dalle prime battute si è intuito che gli scozzesi non erano in giornata e l’Ucraina non si è fatta certo pregare andando a nozze al 33′ quando Yarmolenko ha aperto le danze.
L’ipoteca
Il raddoppio degli ospiti è arrivato al 49′ grazie a Yaremchuk che ha gelato la platea scozzese ipotecando la qualificazione a favore degli ospiti.
Tutto inutile
Il sussulto della Scozia ha portato la firma di McGregor che a dieci dal novantesimo ha riacceso un lumicino, ma la rete che ha accorciato le distanze è stata utile solo per le statistiche.
Delusione Scozia, sogno Ucraina
L’Ucraina ha chiuso definitivamenfe i conti al 95′ con Dovbyk che ha scritto la parola fine sulla partita. L’Ucraina vola in finale dove affronterà il Galles. La Scozia per la sesta volta consecutiva non parteciperà ad un Mondiale. Ultima apparizione Francia ‘98.