in

Pioli: “San Siro non è in buone condizioni, Anfield è un’altra cosa”

Stefano Pioli - Photo by AcMilan

L’illusione del Milan

Il Milan si illude, sogna e culla il sogno dell’incredibile qualificazione agli Ottavi di finale di Champions League. I rossoneri passano in vantaggio e fanno esplodere San Siro, ma il Liverpool stana la squadra di Stefano Pioli e lo punisce per ben due volte. Il 2-1 patito tra le mura del Meazza, e la vittoria dell’Atlético Madrid condannano il Diavolo all’ultima posizione nel girone, piazzamento che sancisce anche l’esclusione dell’Europa League.

La consapevolezza

Al termine della partita il tecnico rossonero ci mette la faccia e, davanti ai microfoni, non nasconde l’amarezza per l’eliminazione e commenta la sconfitta: “Il Milan deve portare con sè la consapevolezza che in Europa il livello è veramente alto. Sapevamo la difficoltà del girone, perché abbiamo affrontato veramente avversari forti, sapevamo anche le difficoltà della sfida di stasera. A certi livelli si possono pagare, però, certi errori“.

Stefano Pioli - Photo by AcMilan
Stefano Pioli – Photo by AcMilan

Rimpianti

Rimpianti? Sì, perché meritavamo qualcosa in più in casa contro Atletico e Porto, ma ci sta incontrare difficoltà a certi livelli, ma sarà importante per la nostra crescita. C’è grande delusione questa sera perché volevamo rimanere in Europa, era un nostro obiettivo“.

Pensavo che il Porto fosse un po’ meno forte

Le altre del girone? Sono forti. Pensavo che il Porto fosse un po’ meno forte, ma il livello è questo: sono avversari abituati a giocare in Champions e a certi livelli. Nelle prime gare abbiamo sofferto nella preparazione alla partita: poi questa sera potevamo avere più qualità. Il secondo goal subito così ci ha tolto lucidità. Abbiamo preso goal per nostri errori. Nel secondo prende palla un nostro centrocampista, poteva girarsi e invece siamo tornati indietro“.

Stadio San Siro – Photo By Sempreinter.com

San Siro non è in buone condizioni, Anfield è un’altra cosa

Può rimbalzare male la palla: abbiamo perso, il campo era così per tutte e due, ma San Siro non è un terreno in buone condizioni. Ne ho parlato con Klopp e mi ha detto che Anfield è un’altra cosa”.“Non siamo ancora preparati e strutturati per vincere: Klopp ci ha messo 4 anni prima di vincere qualcosa. Ne siamo consapevoli: i tifosi sono stati fantastici, cercheremo di fare meglio e di crescere insieme

What do you think?

L’atmosfera dei pub inglesi e il profumo del football

Alessio Cerci - Photo by Chiesa di Totti

Alessio Cerci riparte dal calcio a 8