in

Dieci vittorie di fila: Napoli sogna lo Scudetto

Photo by FootballTrippier

Il Napoli

Il Napoli di Luciano Spalletti non si ferma più. La vittoria contro l’Empoli è la decima vittoria consecutiva dei partenopei che viaggiano a ritmo spedito. Gli otto punti di vantaggio su Lazio e Milan sono più che una sicurezza, i dieci punti di distacco dalla Juventus sono una sentenza, almeno per il momento.

Photo by FootballTrippier
Photo by FootballTrippier

38 punti

Dopo quattordici partite di campionato, il Napoli ha già messo la freccia. Il calcio spettacolo è il marchio di fabbrica dei ragazzi di Spalletti che giocano sul velluto, vincono e divertono. I 38 punti in classifica fanno sognare tutta Napoli e una città intera che sogna da tempo di poter tornare a festeggiare il tricolore dopo tempo immemore.

Calma

L’allenatore, come giusto che sia, predica calma e invita la platea a rimanere salda al terreno, con i piedi per terra. La piazza napoletana sempre calda coltiva sogni Scudetto e confida nel momento d’oro degli interpreti che in campo incantano e trascinano la folla del Diego Armando Maradona. Il condottiero Spalletti ha messo a disposizione competenza, esperienza e una filosofia calcistica che ha creato nell’aria qualcosa di speciale. Il Napoli sogna, Napoli sogna, i tifosi sognano.

 

Cosa ne pensi?

Photo by ItalPress

La gioia immensa del 17enne Luka Romero

Sergej Milinkovic Savic - Photo by Thelaziali.com

Applausi per Milinkovic-Savic: bastano 100 milioni