in

Il miracolo di Antonio Conte

Antonio Conte - Photo by Twitter.com

Il Nord di Londra

Nel Nord di Londra non tira una bella aria. Se l’Arsenal sogna il titolo, dalle parti di Park Lane la tensione cresce e la preoccupazione del popolo degli Spurs è palpabile.

La sconfitta

Dopo la sconfitta casalinga rimediata contro l’Aston Villa, la squadra di Antonio Conte si allontana dalle prime posizioni e perde terreno dall’Europa che conta.

Antonio Conte - Photo by Twitter.com
Antonio Conte – Photo by Twitter.com

Il miracolo

Lo sfogo dell’ex allenatore dell’Inter però non tarda ad arrivare: “La scorsa stagione abbiamo fatto un miracolo, continuo a ripetere. Perché è successo? Perché abbiamo giocato una sola competizione, abbiamo giocato con 12-13 giocatori e loro non hanno avuto infortuni nelle ultime 15 partite e abbiamo giocato con i migliori ogni partita perché, ripeto, abbiamo giocato solo il campionato. La situazione è chiara e penso che si possa vedere la nostra situazione dall’inizio della stagione. Avevamo Bryan Gil, che ha giocato una buona partita ma è un giocatore giovane e devi dare ai giovani giocatori il tempo di diventare più forti fisicamente. Sono contento di quello che ho visto da lui in campo. Poi ci sono Kane, Son, Richarlison e Kulusevski. Quando è successo che due di questi si sono infortunati, e in questa stagione è successo un paio di volte con Richarlison e Kulusevski, sei nei guai. Anche Sonny deve continuare a migliorare e diventa difficile questa situazione, perché se mi chiedi dei difensori centrali, hanno fatto una buona partita, i due centrocampisti hanno fatto una buona partita, i terzini hanno fatto una buona partita e poi noi abbiamo faticato un po’ in attacco perché abbiamo trovato una squadra che difendeva molto in profondità. Se hai una soluzione in panchina per cambiare gioco, è più facile perché cambi le carte in partita

What do you think?

Photo by India TV News

La presentazione di Cristiano Ronaldo

Photo by Football Insider

La confessione di Bernardo Silva