in

C’era una volta James Rodriguez

Photo by CaughOffside

El Bandido

Soprannominato El Bandido, inizia a calcare i prestigiosi campi del palcoscenico europeo nel 2010 quando il Porto lo preleva dal Banfield. Il 22 luglio 2014 il colombiano diventa ufficialmente un giocatore del Real Madrid che lo acquista per 80 milioni di euro, rendendolo il quarto giocatore più costoso di sempre, e il terzo più costoso nella storia del club di Madrid.

Curriculum

Dopo l’esperienza al Real, il giocatore sbarcò al Bayern Monaco per poi tornare ancora in maglia Blancos per un breve periodo. Nel curriculum di James Rodriguez mancava solo la Premier League, ecco quindi l’Everton, ultima esperienza di rilievo prima di andare a giocare a Doha e poi nel campionato greco con la maglia dell’Olympiakos.

Photo by CaughOffside
Photo by CaughOffside

Senza squadra

Una settimana fa però è arrivata la rescissione anche con la squadra greca, all’età di 31 anni James Rodriguez è ufficialmente svincolato e non ha una squadra. Allo stato attuale delle cose si parla di Botafogo, ma uno dei talenti più cristallini del calcio mondiale nel pieno della sua maturità calcistica, sta attraversando il momento più difficile della sua carriera. Il giocatore colombiano potrebbe rimanere fermo sino al termine della stagione, per poi meditare il da farsi e decidere dove giocherà nella prossima stagione.

 

 

What do you think?

Old Trafford - Photo by The Irish Times

A fine stagione in 17 potrebbero lasciare il Manchester United

Photo by BBC Sport

La lotteria di Wembley