in

“Quando era in Italia andava in escandescenza molto velocemente”

Photo by Juve Live

L’ex allenatore Corrado Orrico durante la trasmissione Palla al Centro è intervenuto a Radio FirenzeViola, L’ex tecnico dell’Inter ha parlato di un possibile approdo di Nicolò Zaniolo alla Fiorentina, del nuovo mister Palladino e di altre tematiche.

Su Zaniolo: “E’ una scommessa, il giocatore è di talento ma nel calcio di oggi non basta solo quello. Il ragazzo negli ultimi tempi quando era in Italia andava in escandescenza molto velocemente. Firenze sarebbe una piazza importante per lui, magari gli scatta qualcosa nella testa e riesce a raggiungere un equilibrio. Non penso che ci sia un problema di ruolo se dovesse arrivare Zaniolo. Ha grandi capacità di adattamento, può giocare sia sulla fascia che a ridosso della punta“.

Photo by Juve Live
Photo by Juve Live

Palladino: “Sul piano tattico il Monza giocava un calcio armonico. A me sembra un professore universitario. Lo vedo molto diverso da Italiano, ha più criterio, rispetta di più gli equilibri. Le sue squadre fanno molto possesso palla, attaccano ma non come faceva Italiano“.

Stadi: “Abbiamo una burocrazia che invece di aiutare ti penalizza. In Italia, rispetto agli altri paesi, non si migliora a livello infrastrutturale. Lo ha fatto la Juventus perché ovviamente fa pesare l’azienda che c’è dietro. Il resto delle squadre fanno fatica, si trovano come si sta trovando la Fiorentina. Tolgono la voglia a chi ha voglia di fare passi avanti“.

Retegui: “A me non piace molto Retegui, è un’opinione. Però qualche gol lo fa. Sarebbe comunque un passo avanti. Però secondo me la Fiorentina dovrebbe fare molto di più e spendere di più. Io spenderei 50 mln e prenderei una punta vera“.

What do you think?

Ph Eurosport

Ibrahimovic fa chiarezza su Conte e intanto arriva Fonseca

Ph The New York Times

Allenatore più piccolo dei giocatori: “Non sarò qualcuno che li sgrida e li tratta come bambini”