in

Osimhen risponde a Lewandowski

Photo by Napoli Today

Buona la prima di Francesco Calzona sulla panchina del Napoli, I partenopei pareggiano in casa contro il Barcellona nella sfida che vale il primo round degli Ottavi di finale di Champions League. Alla rete di Robert Lewandowski risponde il ritrovato Victor Osimhen che fissa il punteggio sul definitivo 1-1.

Dopo l’esonero di Rudi Garcia e Walter Mazzarri il nuovo tecnico Calzona è il terzo allenatore che questa stagione siede sulla panchina del Napoli, il pari contro il Barcellona non si butta via di certo e i tifosi sperano che sia il punto da cui ripartire, per cercare di raddrizzare una stagione piuttosto complicata. Ecco le parole del nuovo Mister dinnanzi ai microfoni di Sky Sport dopo la sfida europea di ieri sera.

Osimhen doveva uscire prima del gol?
Non ho pensato di lasciarlo dentro, lo volevo togliere anche prima. Poi ho aspettato un po’ per un discorso tattico, ma non ho mai pensato di non toglierlo. Anche perché Simeone e gli altri sono entrati bene, siamo diventati pericolosi negli ultimi metri e di questo sono soddisfatto“.

Photo by Napoli Today
Photo by Napoli Today

Più soddisfatto del risultato o della prestazione?
Il risultato ci tiene in corsa e sulla prestazione a livello caratteriale sono contento, perché la squadra non si è mai arresa anche grazie a Meret. Mi porto a casa lo spirito ritrovato di questa squadra che ha avuto voglia di lottare per 95 minuti“.

Su cosa occorre lavorare?
A livello tattico chiaramente, dobbiamo migliorare. Coprire la palla, difendere in avanti con più cattiveria, stare stretti, una cosa che ancora non siamo capaci di fare. C’è da lavorare, lo sapevamo, ma il segnale che mi ha dato la squadra è stato importante e sono soddisfatto“.

What do you think?

Photo by Eurosport

“Abbiamo lasciato che l’atmosfera calda ci disturbasse troppo”

Photo by RMF24

“Se c’era una squadra che meritava di vincere questa era il Barcellona”