in

Il Milan vuole vincere l’Europa League

Stefano Pioli - Photo by AcMilan

Questa sera le luci del Giuseppe Meazza si accenderanno per ospitare il primo round degli Ottavi di finale di Europa League. Il Milan di Stefano Pioli sfida lo Slavia Praga, i rossoneri hanno ormai da tempo abbandonato la corsa scudetto, la vittoria della Coppa invece è a tutti gli effetti l’obiettivo stagionale.

Nella conferenza stampa pre-partita Stefano Pioli ha parlato così della notte europea che attende il Milan “Noi dobbiamo pensare di poterla vincere. Secondo me non è la giusta mentalità guardare troppo avanti. Affrontiamo un avversario che ha perso una sola gara, contro la Roma, e dobbiamo sfruttare il fattore campo. Dentro di noi abbiamo la consapevolezza e l’entusiasmo di pensare di poter arrivare fino in fondo“.

Stefano Pioli - Photo by AcMilan
Stefano Pioli – Photo by AcMilan

Futuro: “I giudizi vanno fatti a fine stagione. Il blasone non scende in campo, dobbiamo far pesare la nostra forza e il nostro valore“.

Rammarico per l’eliminazione in Champions League: “La Champions purtroppo non fa più parte del nostro presente per dei dettagli che ci sono sfuggiti. Ora dobbiamo pensare ad andare il più avanti possibile in Europa League“.

What do you think?

Photo by SportFace

Immobile-Lazio addio?

Photo by Ac Milan

“Non siamo felici, abbiamo giocato con un uomo in più”