in

Il gol più importante della carriera

Ph Torino Cronaca

Quando tutto sembrava perduto Mattia Zaccagni ha deciso che era il momento giusto, il giocatore della Lazio ha raccolto l’invito a nozze di Calafiori e con un tiro a giro ha messo la palla sotto il sette. All’ultimo respiro, per rendere la trama della partita folle e irriverente. Zaccagni segna, esulta. Spalletti corre verso il gruppone azzurro che non contiene la gioia per una qualificazione staccata all’ultimissimo secondo, quando l’oblio era ormai ad un passo.

Nella conferenza stampa di fine partita Zaccagni ha raccontato così una serata che difficilmente dimenticherà: “Sono molto contento, per me e per tutta la squadra è stata una serata speciale. Questo pareggio ci ha permesso di arrivare secondi e di affrontare la partita contro la Svizzera“.

E’ il gol più importante della tua carriera?
Penso proprio di sì“.

Che prestazione è stata?
“Secondo me abbiamo disputato una buonissima gara, siamo rimasti in partita anche dopo il gol, anzi ancora di più. Siamo contenti, siamo felici, adesso pensiamo a riposare per affrontare al meglio la prossima partita“.

Ph Torino Cronaca
Ph Torino Cronaca

In tanti hanno rivisto il gol di Del Piero e anche in quella circostanza servì per andare a Berlino:
Sono molto contento di questo paragone, con Alex ho parlato anche quando sono venuti a Coverciano e sono davvero molto contento“.

Ci racconti un po’ il gol?
Non ho pensato tanto, appena mi è arrivata quella palla non ci ho pensato due volte, ho calciato ed è andata bene. Devo ringraziare Calafiori che mi ha dato una bellissima palla“.

A chi lo dedichi questo gol?
Lo dedico a tutta la mia famiglia, a mia moglie che sta per partorire. Non c’è serata migliore per festeggiare“.

Avrai un posto nella prossima gara?
E’ una scelta che farà il mister, dall’inizio o dalla panchina sono pronto a dare il mio contributo“.

What do you think?

Ph Eurosport

“Il jet era pronto per Torino, ma non potevo dire di no”

Ph Sky Sport

L’ira di Luciano