Poker
Il Manchester City di Pep Guardiola strapazza il Watford di Roy Hodgson e tiene a distanza il Liverpool. Le cinque reti con cui i Citizens hanno la meglio sull’avversario qualificano la superiorità dei padroni di casa, che beneficiano della giornata di grazia del brasiliano Gabriel Jesus, autore di ben quattro reti.
Hristo Stoichkov
Nel dopo partita Pep Guardiola esalta il suo attaccante paragonandolo all’ex bomber bulgaro Hristo Stoichkov: “Siamo fieri di lui, ci ha aiutato molto a vincere la partita contro il Watford. L’energia che ha Gabriel Jesus è molto simile a quella che aveva Stoichkov. Nei movimenti, nelle diagonali e nell’aggressività Gabriel gli somiglia molto secondo me. È uno dei migliori nel suo ruolo“.
Il contratto
Gabriel Jesus, andrà in scadenza di contratto nel 2023, ma con il club non è ancora stato trovato l’accordo per il rinnovo. Il paragone illustre fatto da Pep Guardiola potrebbe convincere l’attaccante a rimanere a Manchester, ma il giocatore ha estimatori ovunque, soprattutto in giro per l’Europa.