Il Southampton dopo il caso Spygate era stato escluso dalla finale di Fa Cup. Inoltre i Saints nella prossima stagione di Championship partiranno con quattro punti di penalizzazione in classifica. L’allenatore del club, Tonda Eckert, nonostante tutto dovrebbe rimanere in panchina anche per la porssima stagione.

Il Presidente dei Saints, Dragan Solak, dinnanzi ai microfoni della BBC ha commentato così la situazione: “Non licenzierò Tonda Eckert, nonostante l’errore commesso. Penso che meriti una seconda possibilità e gliela darei. Ha il mio pieno supporto, perché penso che sia un manager di grande talento“.

Eckert invece con un video di otto minuti, andato in onda sui social media ufficiali del club, ha chiesto scusa ai tifosi: “Voglio scusarmi per tutto quello che è successo. Alzo le mani perché come capo allenatore sono responsabile. Sono devastato dal fatto che dopo sei mesi di costruzione di quel rapporto, la stagione sia terminata così, una fine che non avrebbe potuto lasciarci in un posto peggiore di quello in cui ci troviamo in questo momento. Sono un giovane allenatore, ho commesso un errore e mi assumo la piena responsabilità“.