A volte ritornano
Zemanlandia 4.0. Per la quarta volta nella storia del Foggia, Zdenek Zeman allenerà la squadra rossonera.
Il tecnico boemo è pronto a riprendere per mano la folla foggiana, riportando un po’ tutti indietro nel passato.
I miracoli esistono
L’uomo dei miracoli, l’uomo della provvidenza, l’uomo che nel 1991 portò il piccolo grande Foggia addirittura in Serie A e ad un passo dall’Europa.
Il Foggia di Beppe Signori
Di quegli anni si ricorda in particolare, come Zeman plasmò a dovere gente come Beppe Signori che sbarcò a Foggia nella stagione 1989/1990. L’incontro con Zdeněk fu decisivo fondamentale nella carriera d Beppe e per il proseguo del Foggia. Il futuro numero 10 della Lazio, divenne il faro del Foggia, adattato da trequartista ad attaccante.
Il tridente delle meraviglie
Sotto le sapienti mani dell’allenatore boemo nascerà quello conosciuto come il tridente delle meraviglie, composto da Baiano, Rambaudi e proprio Signori. Anni d’oro in cui la gente del Foggia cantava a squarcia gola, gioiva e sognava.
Le cartoline dei nonni
Rivedere Zeman a Foggia è un qualcosa di mistico, che solletica i romantici e fa battere il cuore dei più giovani, che quegli anni li vivono attraverso le cartoline dei nonni.
I vecchi tempi
La Serie C non è sicuramente una dimensione semplice e da tanti anni il popolo foggiano non riesce più a riemergere dalla torbide acque che hanno fanno quasi perdere le speranze. Ma dal prossimo anno il Pino Zaccheria potrà tornare, anche se solo in parte, a sognare proprio come si faceva ai vecchi tempi.