Il rigore di Messi
Il rigore parato a Leo Messi nella sfida degli Ottavi di Finale di Champions League potrebbe risultare decisivo ai fini della competizione. Il penalty fallito dalla Pulce argentina al cospetto di Thibaut Courtois in quel del Parco dei Principi, ha fatto da apripista alla qualificazione del Real Madrid al turno successivo.
Genk
Courtois è arrivato a Madrid nel 2018: per lui gli inizi in Belgio con la casacca del Genk sono stati gli anni della consacrazione, che nel 2011 lo hanno proiettato verso Londra. Il Chelsea lo acquista ma decide di girarlo in prestito all’Atlético Madrid.
Atlético Madrid e Chelsea
Con i Colchoneros il portierone belga ha giocato sino al 2014 raccogliendo la pesante eredità di De Gea. Al termine dell’avventura madrilena il Chelsea ha deciso di irrompere sull’estremo difensore riportandolo dalle parti di Fulham Broadway.
Real Madrid
Courtois senza pensarci troppo è sbarcato a Londra una seconda volta per difendere i pali di Stamford Bridge. Ed eccoci ad Agosto 2018 quando Thibaut Courtois torna a Madrid, sponda Real con cui vincerà la Liga diventando, insieme all’attaccante José Luis Pérez-Payá, l’unico giocatore ad aver vinto il titolo con Atletico e Real.
Saracinesca
Il portiere belga è ormai da diversi anni la saracinesca del Real Madrid, con cui punta a vincere la Coppa dalle Grandi Orecchie. Nonostante grandi prestazioni, salvataggi miracolosi e parate decisive, Thibaut non è stato inserito nella classifica dei 10 migliori portieri della rivista Four Four Two.
Idee poco chiare
Il belga, che non ha gradito l’eslusione, non ha usato mezze misure per commentare la decisione. Nel corso di un’intervista rilasciata al canale Youtube di Miguel Serrano, il portiere belga ha commentato la propria eslusione: “Non so, si qualificano da soli. Non c’è nemmeno Donnarumma, quindi non so se è un errore o cosa. Ognuno ha la sua opinione, ma l’impressione è che queste persone poi votano per il premio e non hanno nemmeno idea (di quel che fanno) ed è un problema del calcio. Per me devono votare degli ex calciatori o allenatori, comunque persone che abbiano idea. Nel caso dei portieri dovrebbe votare gente come Van der Sar, Cech, Casillas”.