Tra le mura di Stamford Bridge
L’andata degli Ottavi di Finale di Champions League ha visto protagonista, tra le altre, il Chelsea di Thomas Tuchel che anche senza Romelu Lukaku ha dettato legge tra le mura di Stamford Bridge.
Senza Big-Rom
L’uomo dai gol pesanti, Kai Havertz, ha fatto esplodere la platea londinese dopo appena otto minuti di gara. I Blues, orfani di Big-Rom, hanno giocato sul velluto mettendo in mostra un calcio piacevole.
Partita in ghiaccio
Nella ripresa è arrivata la rete di Christian Pulisic a mettere in ghiaccio il risultato e forse anche la qualificazione. Il 2-0 finale ha messo in risalto non solo il reparto avanzato del Chelsea, ma anche e soprattutto chi gioca tra pali.
L’uomo dei record
Edouard Mendy non è più una sorpresa, e nonostante abbia già vinto tutto, non finisce di stupire e infrangere record, uno dopo l’altro.
Edouard Mendy
Nella partita di ieri sera l’estremo difensore senegalese ha mantenuto la porta inviolata per la quattordicesima volta in diciotto presenze in Champions League. Fino ad ora nessun portiere con più di cinque presenze nella competizione era mai riuscito nell’impresa.