Le regole del gioco
Ricordate le grandi trasferte europee, i gol con esultanza sotto il settore ospiti e i famosi calcoli della rete che vale doppia?
Ecco, ora tutto questo fa già parte del passato. Dopo il caos Superlega, le mille polemiche legate alla Finale dell’Europeo, che si giocherà comunque a Wembley, l’UEFA spiazza tutti e decide di cambiare le regole del gioco.
Il gol in trasferta
Il gol in trasferta non vale più doppio. Conciso, diretto e senza esitazioni. Così l’UEFA rivoluziona il mondo del pallone. Dopo l’introduzione della VAR cambia ancora il modo di interpretare le partite, che con la nuova regola potrebbero spesso prolungarsi oltre il tempo regolamentare dei canonici novanta minuti.
Trincee
Dimenticatevi trincee, o lasciate a casa l’idea di fare il gol nei primi venti minuti per poi vedere la vostra squadra chiudersi a riccio. Fare gol tra le mure amiche, davanti al proprio pubblico o fuori casa non farà più alcuna differenza.
Scossoni
Da un certo punto di vista ne potrebbe beneficiare lo spettacolo, con squadre pregne di stimoli e votate ad offendere, dall’altra parte si corre il rischio di stravolgere un po’ troppo uno sport, che negli ultimi mesi ha già subito pesanti scossoni. Staremo a vedere.