Merce rara
5 Luglio 1975. Nei sobborghi di Buenos Aires nasce una stella. Hernán Jorge Crespo è l’incarnazione dell’attaccante argentino per eccellenza, forte, rapido e scaltro come pochi. Il bomber di razza che tutti vorrebbero con un carattere dolce e un’umanità che nel mondo del calcio è merce rara.

L’uomo che a fatto innamorare San Siro due volte
Hernan Crespo ha fatto le fortune del Parma, ha incantato alla Lazio, ha fatto innamorare San Siro due volte con le maglie di Milan e Inter ma oltre la Serie A c’è stato anche il Chelsea, e molto altro.
Doppiette da record
Una carriera sfavillante e meravigliosa, un uomo vero e un giocatore unico e inimitabile, che ancora oggi detiene il personalissimo record per aver realizzato una doppietta sia in Copa Libertadores che in Champions League.
America di Calì
Era il lontano 1996 e il Valdanito, all’età di soli 21 anni, mise in ginocchio l’America di Calì, regalando al River Plate la Copa Libertadores.
Liverpool
Hernan Crespo fece il bis con la casacca rossonera, mettendo a segno le due reti che valsero al Milan il provvisorio vantaggio di 3-0 contro il Liverpool. La doppietta del bomber argentino venne però vanificata dalla rimonta del Liverpool che nel 2005 vinse quell’incredibile finale di Champions League.