Il triplo salto
Ivan Toney è stato uno dei grandi artefici della promozione del Brentford in Premier League nella passata stagione. Per l’attaccante 25enne in due anni è arrivato il triplo salto, dalla League One con la maglia del Peterborough United, alla Championship per poi sbarcare, quest’anno, nel massimo campionato inglese.
Gli assist di Christian Eriksen
Le Bees, dopo un inizio incredibile, si sono ridimensionate tenendo comunque a distanza la zona retrocessione. Il bomber principe del Brentford a breve potrebbe iniziare anche a beneficiare degli assist di Christian Eriksen, che presto dovrebbe unirsi per i prossimi sei mesi con il club del West London.
Il video incriminato
Ivan Toney però finisce nella bufera a causa di un video che non è scappato gli occhi dei più attenti. L’attaccante del Brentford, durante le vacanze invernali trascorse a Dubai, si è lasciato andare ad alcuni commenti sgradevoli proprio nei confronti della squadra londinese, in cui gioca.
Ivan Toney
Nel video Ivan Toney pronuncia a più riprese la frase: “Fucking Brentford“. Il giocatore non ha tardato a dare la sua versione riguardo l’accaduto: “Sono a conoscenza del video che è stato postato sui social media e girato a Dubai, dove ero in vacanza durante la pausa invernale. Ho detto cose inaccettabili ma il video è stato tagliato e modificato. Devo però accettare l’impatto che ha avuto e mi rendo conto che non avrei dovuto mettermi in questa posizione”.