in

“Slot è allo stesso livello di Klopp e Mourinho”

Ph Liverpool.com

Georginio Wijnaldum, centrocampista dell’Al-Ettifaq, ha parlato del nuovo allenatore del Liverpool. Arend Martijn, per tutti semplicemente Arne Slot, che prenderà il posto di Klopp sulla panchina del club dove Wijnaldum ha giocato dal 2016 al 2021.

Nel corso di un’intervista rilasciata a AD.NL. l’ex mediano della Roma ha affermato: “Klopp e Guardiola hanno cambiato il calcio ai miei occhi. Persone così meritano di dirigere il loro addio. Con Arne Slot, credo che il Liverpool abbia davvero trovato un grande successore. Il fatto che in Inghilterra non conoscano ancora tutti Slot fino in fondo – ha detto – non è affatto un male. Quando sono passato dal PSV al Newcastle United, ero diventato campione d’Olanda, giocavo già nella nazionale olandese e stavamo giocando un calcio europeo, ma non mi sembrava che questo dicesse qualcosa a loro“.

Ph Liverpool.com
Ph Liverpool.com

Il ricordo di Slot: “Mi sono allenato con il Feyenoord per qualche giorno all’inizio di questa stagione e ho visto come lavorava Slot. Era di un livello molto alto, ho pensato che fosse davvero di alto livello. Posso fare un paragone con Klopp e Mourinho e poi dico che Slot è dello stesso livello. Certo, ora entra in un mondo completamente diverso, è così e basta. Ma questo non significa che non possa fare lì quello che ha fatto al Feyenoord, no?“.

What do you think?

Ph Marca.com

“Tutti coloro che sono avidi di denaro diventano gradualmente il chiodo nella bara del calcio”

Photo by Juve Live

“La sua idea è di non continuare qui”