in

“Siamo i sesti favoriti con solo il 5% di probabilità di vincere l’Europa League”

Stefano Pioli - Photo by AcMilan

Il Milan vittorioso contro il Rennes scalda i cuori del Giuseppe Meazza con il popolo rossonero che gioisce per la vittoria dei rossoneri. La squadra di Stefano Pioli vince 3-0 contro il Rennes ipotecando la qualificazione al turno successivo. Il tecnico del Milan a fine partita commenta così la serata ai microfoni di MilanTv: “L’abbiamo interpretata bene, nel primo tempo abbiamo forzato qualcosa e dovevamo invece aver pazienza, gli spazi c’erano. Volevamo prenderci un vantaggio per il ritorno e l’abbiamo, ma sappiamo bene che non finisce qua“.

Sulle direttive ai calciatori: “Gli lascio tutta la libertà del mondo, io do due, tre concetti, poi i calciatori in campo, specialmente quelli di talento, devono sentirsi e giocare, consapevoli e determinati per arrivare all’obiettivo“.

Loftus-Cheek e Leão: “Sempre così, chi segna è più in evidenza. Rubens riempie bene l’area, lo fa meglio ora rispetto all’inizio ma doveva conoscerci ed è normale così. Rafa fa sempre bene, oggi è tornato al gol riuscendo a concretizzare di più le occasione da dentro l’area“.

Porta inviolata: “Noi dobbiamo attaccare per non prendere gol. Fino all’80esimo abbiamo rischiato poco, dopo qualcosa in più, non dovrà succedere al ritorno: Loro sono una buona squadra e hanno dei buoni giocatori“.

Stefano Pioli - Photo by AcMilan
Stefano Pioli – Photo by AcMilan

La nave è salpata verso la finale?Siamo il Milan, giusta l’ambizione. Siamo i sesti favoriti con solo il 5% di probabilità di vincere, prima di noi ce ne sono tante. Pensiamo solo al ritorno e poi, partita per partita, a passare tutti i turni per arrivare alla fine“.

Si stupisce di queste prestazioni?Conosco i miei giocatori. Non è facile, dobbiamo sempre vincere, e anche se vinci magari non domini, subisci.. c’è sempre qualcosa da sottolineare. Non mi stupisco dei miei giocatori, ora testa a Monza perché sarà diversa ma altrettanto complicata“.

What do you think?

Photo by SportFace

La Lazio vince il primo round contro il Bayern Monaco

Photo by Football News 24

“Piacerebbe anche a me finire la partita pallegiandogli in faccia, ma ci sono gli avversari”