in

“Sì, sono un po’ preoccupato”

Photo by Eurosport

Gennaro Gattuso

L’Olympique Marsiglia nell’ultima di campionato è andato incontro alla quarta consecutiva fuori casa. La squadra di Gennaro Gattuso perde 1-0 contro il Lens, ultima sconfitta della serie dopo il 4-0 patito a Parigi, il 3-2 di Monaco e l’1-0 di Nizza.

Dopo undici giornate di Ligue 1 il Marsiglia è decimo in classifica, a sette punti dal quarto posto, sei punti nelle ultime otto partite sono un bottino troppo magro per una squadra che si era prefissata decisamente altri obiettivi.

Photo by Eurosport
Photo by Eurosport

A margine dell’ultima sconfitta, Gattuso ha commentato così la situazione: “Non esiste una sconfitta giusta o ingiusta. Abbiamo speso tante energie, la partita è stata molto fisica. Abbiamo sofferto relativamente, sia tecnicamente che fisicamente. Se mi avessero chiesto il risultato esatto di questa partita, avrei detto che era una partita da pareggio. Non mi piace parlare di sconfitta, perché la parola sconfitta è un termine per deboli. Dobbiamo fare molto meglio per conquistare punti, ci vuole tanto impegno dal punto di vista tecnico e bisogna vincere più duelli. Sì, sono un po’ preoccupato. Dobbiamo lavorare ogni giorno per trovare soluzioni, anche a livello mentale“.

What do you think?

-2 Points
Upvote Downvote
Photo by La Repubblica

“Tutti meritiamo la sconfitta tranne Bove”

Photo by MilanoToday

“Questo tiro parte da Porta Romana e arriva nello stadio dei miei sogni”