La Macedonia del Nord
La Nazionale italiana che affronterà la Macedonia del Nord nel 2022 avrà sicuramente bisogno di mordente in più, soprattutto nel reparto avanzato.
Il Ct Roberto Mancini si trova alle prese con decisioni complicate e delicate.
L’Italia non può mancare
L’Italia non puó mamcare assoulutamente la qualificazione ai Mondiali che si disputeranno in Qatar, ma per accedere alla fase finale del Campionato del Mondo potrebbero essere necessari nuovi innesti. Il nome che sta circolando ormai da qualche settimana è quello di Joao Pedro, il numero 10 del Cagliari sembra infatti l’uomo che fa al caso del commissario tecnico della Nazionale.
Roberto Mancini dice la sua su Joao Pedro
Roberto Mancini, nel corso della lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, ha toccato anche questo tasto: “Non è che abbiamo chiesto noi a Joao Pedro di diventare italiano. Ha sposato una donna italiana, ha doppio passaporto, è convocabile. Giusto considerarlo, ha grandi qualità tecniche. Poi la convocazione va meritata, giocando bene. Vale per tutti. Non dimentichiamo che in questi anni il numero dei giocatori italiani si è ristretto ulteriormente rispetto al passato. Siamo scesi al 35%. Si restringe anche la scelta per la Nazionale. Io ho ricevuto solamente la comunicazione che Joao Pedro è convocabile. Non gli ho parlato e non so se qualcuno della Federazione lo abbia contattato. Vedremo come staremo e chi avrò a disposizione”.