Ribery fa ancora la differenza?
All’età di 38 anni Frank Ribery è ancora in grado di fare la differenza? Per info a riguardo chiedere a Luciano Spalletti. Nell’ultima sessione di mercato estiva il francese è stato vicinissimo a vestire la casacca del Napoli, ma proprio sul più bello la trattativa è saltata.
La Serie A
Dopo essersi svincolato dalla Fiorentina il calciatore ha avuto delle offerte dalla MLS e dai ricchi campionati che lo avrebbero ricoperto di danaro, ma Frank voleva rimanere in Italia, a giocarsela in Serie A.
Mister Luciano Spalletti
Tra una trattativa e l’altra c’era in ballo anche il possibile approdo di Ribery in terra partenopea, ma il Presidente Aurelio De Laurentiis ha rimandato la decisione al Mister Luciano Spalletti.

Di difficile collocazione
Il tecnico di Certaldo, da sempre ammiratore di Ribery, ha però desistito e non ha dato l’ok per l’operazione che avrebbe sicuramente accesso i cuori della folla napoletana. Il talento di Frank non di discute, ma con la concorrenza che ha il Napoli nel reparto offensivo, forse il giocatore transalpino avrebbe fatto fatica a trovare una collocazione nello scacchiere titolare del Napoli.
La Salernitana
Frank ha così deciso di rimanere in Campania e sbarcare alla Salernitana. Il campione ex Bayern Monaco è stato convinto dal grande tifo di Salerno. Dopo il debutto all’Arechi, Ribery sarebbe rimasto colpito dal calore della tifoseria granata a tal punto da dire: “Allo stadio Arechi nessuno sta zitto, cantano tutti, che atmosfera!”