in

Rafael Leão: telenovela senza fine, lo Sporting Lisbona chiede 45 milioni

Photo by Football Italia

La telenovela Rafael Leão sembra non avere mai fine, in questo inizio di Febbraio si apre un nuovo capitolo della diatriba tra l’attaccante portoghese e lo Sporting Lisbona, Sulla questione ci sono state già diverse udienze, al termine del processo il Lille, club che aveva acquistato il giocatore dai portoghesi, aveva versato nelle casse della squadra di Lisbona una cifra vicina ai 20 milioni di euro.

Rafael Leão lasciò Lisbona nell’estate del 2018 svincolandosi con la possibilità di risolvere l’accordo vigente per giusta causa, la situazione critica che all’epoca riguardava il club portoghese spinse l’attaccante a trasferirsi nel campionato francese, ma da quel momento in poi si aprì un contenzioso infinito. Lo Sporting Lisbona ha intrapreso una battaglia legale nei confronti del giocatore, ma quando tutto sembrava finito ecco che secondo quanto riportato da Record, nelle scorse ore il TAS avrebbe ufficialmente riaperto la questione.

Photo by Football Italia
Photo by Football Italia

Lo Sporting ha presentato un nuovo ricorso contro la decisione della FIFA che aveva fissato a 19,6 milioni di euro il risarcimento per Rafael Leão, i lusitani però ne chiedono almeno 45. Il Milan non dovrebbe rientrare direttamente nella questione, ma si aspettano notizie ufficiali da Losanna, anche capire a che cosa potrà andare incontro il giocatore.

What do you think?

Photo by Diretta.it

Mourinho? “Le cose che dovevo dirgli le ho dette a lui”

Photo by Panorama

Sarebbe un dramma non vincere? “Si, sarebbe drammatico”.