in

“Qui per fare il titolare? No, non è vero”

Lottomatica.Sport

Dopo l’addio alla Juventus in estate aveva deciso di appendere i guantoni al chiodo annunciando il ritiro, Wojciech Szczesny però non ha potuto resistere alla chiamata del Barcellona e ha deciso di indossare nuovamente la casacca da portiere per ritornare in campo.

Nel corso di un’intervista rilasciata a del Mundo Deportivo l’ex portiere bianconero ha parlato della nuova avventura in maglia blaugrana: “Qui per fare il titolare? No, non è vero. Nessuno può comunque darti questa garanzia perché devi guadagnarti il ​​tuo posto. E una volta guadagnato il tuo posto, dovrai giocare abbastanza bene per mantenerlo. Come ho detto, sono qui per aiutarti. E in che senso la società avrà bisogno del mio aiuto lo deciderà l’allenatore. Se è per aiutare Iñaki ad avere la migliore stagione possibile, lo aiuterò in questo modo. Se è sul campo, ti aiuterò in questo modo. E penso di poter fare entrambe le cose ad un ottimo livello“.

Ph Sportface.it
Ph Sportface.it

Se ho chiesto consiglio a Lewandowski? Gli ho parlato perché è qui da due anni. Vedo il cambiamento in lui. È cambiato molto da quando è arrivato al Barcellona, ​​è molto più aperto alla gente, è una persona più calda. Ha trascorso molto tempo in Germania, dove la gente è piuttosto fredda e tutto ruota attorno alla disciplina. Si è trasferito qui ed è molto più rilassato. È il mio punto di riferimento e sono molto grato per il suo aiuto in queste prime settimane al club“.

Barcellona favorito per la Champions? Ci sono alcuni club in Europa che ci aspirano sempre e non giocano mai solo per partecipare. Da quello che ho visto prima di venire qui e da quando sono qui, la squadra è molto buona. È molto giovane, con tanta qualità e tante promesse anche per il futuro. E sono sicuro che tutti daranno il 100% per provare a vincere trofei. E anche se ciò non dovesse accadere, anche se il Barça non vincesse la Champions League quest’anno, il futuro è molto buono. Vedo il talento e tutti i giovani che hanno 17, 18 o 19 anni sembrano davvero calciatori di altissimo livello. Al di là di quest’anno, il futuro di questo club sembra molto buono“.

What do you think?

Ph Football Italia

Prove di addio?

Ph Football Italia

Fonseca e l’ombra di Sarri