in

Quando Vargas fu ad un passo dal Real Madrid

Juan Manuel Vargas - Photo by Paudal.com

I più romantici

I più romantici lo ricorderanno sicuramente per il suo grande temperamento e le scorribande sulla fascia. Arrivò in Italia nel 2006 dal Colón e sbarcò in Sicilia per accasarsi al Catania.

La Fiorentina

In molti notarono le qualità del laterale peruviano che suscitò sin da subito  l’interesse di molti grandi club italiani, tra cui la Fiorentina che lo strappò alla concorrenza e acquistò il giocatore nel 2008.

Juan Manuel Vargas - Photo by Paudal.com
Juan Manuel Vargas – Photo by Paudal.com

Dalla Serie A al Betis

Con la casacca della viola, Vargas ha collezionato più di 100 presenze nella sua prima avventura all’ombra dell’Artemio Franchi, scrivendo il suo nome nel tabellino dei marcatori per ben 14 volte. La prima vita a Firenze è datata 2008/2012 con la parentesi in prestito al Genoa (2012-2013) e il ritorno alla Fiorentina, che nel 2015 lo cede definitivamente al Betis.

Ad un passo dal Real…

Nel corso di un’intervista rilasciata al portale peruviano Trome, Juan Manuel Vargas ha confessato di avercela con la Fiorentina, che all’epoca non gli consentì di andare al Real Madrid. Vargas racconta: “Quando sono arrivato al Betis, ho saputo che il Real Madrid e altre squadre erano interessate. La Fiorentina, però, aveva messo una clausola rescissoria da ventisei milioni di euro. Potevo andare ai Blancos, ma non se n’è fatto di niente”.

What do you think?

-1 Points
Upvote Downvote
Alessio Cerci - Photo by Chiesa di Totti

Alessio Cerci riparte dal calcio a 8

Maurizio Sarri - Photo by Football Italia.net

Sarri: “Vorrei il Barcellona. Lo Sheriff, non so neanche di dove sono”