Uno dei giovani più interessanti
Charly Musonda era uno dei giovani più interessanti delle giovanili del Chelsea, bottega sempre ricca di nuovi talenti da scoprire, su tutti Conor Gallagher che sta facendo le fortune del Crystal Palace. Musonda sbarcò a Londra nel 2012, acquistato dai Blues nel corso di un’operazine di mercato con l’Anderlecht.
A spasso per l’Europa
Girato in prestito prima al Betis, poi al Celtic, Musonda non è mai riuscito a trovare continuità a causa di una serie di infortuni che ne hanno pregiudicato, almeno sin qui, la carriera. Dopo l’esperienza scozzese in quel di Glasgow, per il centrocampista belga si spalancarono le porte del Vitesse, dove però Musonda disputò solo quattro partite.
Giocare gratis
Il giocatore, che lascerà il Chelsea, è intervenuto durante il podcast The Beautiful Game, rivelando che pur di rimanere a Londra giocherebbe anche gratis: “Ho parlato con l’allenatore e gli ho detto che avrei giocato gratis. Non ha nulla a che fare con il contratto. Ero disposto a giocare gratis l’anno prossimo. Potrei essere l’ultimo della lista ma volevo allenarmi duramente e conquistarmi un posto. Avrei giocato nell’U23, sarei tornato in forma e poi avremmo deciso. Lui ha capito, abbiamo avuto una bella conversazione ma mi ha detto ‘Ascolta, non tocca a me decidere. I contratti vengono negoziati altrove’“.