in

Pugno nello stomaco all’arbitro, ma il club difende l’allenatore

Photo by Facebook.com

Pugno nello stomaco all’arbitro

Il brutto episodio si è verificato al termine della partita tra il Venaria e l’Alpignano, quando l’allenatore dell’Under 19 del Venaria ha deciso di rifilare un pugno nello stomaco al Direttore di Gara. Il tecnico Marco Ermanni è stato squalificato per un anno e dovrà stare lontano dai campi di gioco fino al 5 Maggio 2023.

L’accusa

Il comunicato del Giudice Sportivo è chiaro e non lascia spazio ad interpretazioni: “La condotta violenta nei confronti del direttore di gara, concretizzatasi in atti intenzionali e aggressivi diretti a produrre una lesione personale. In particolare, al termine della gara, Ermanni si avvicinava all’arbitro e gli tendeva la mano, come per salutarlo; l’arbitro educatamente ricambiava il gesto, ma Ermanni, a quel punto gli afferrava la mano, stringendola eccessivamente, e con fare ostile gli tirava un pugno in pancia con le due mani congiunte, colpendolo con tale vigoria da fargli fare un balzo indietro. Dopo tale gesto il tesserato si allontanava senza curarsi delle condizioni del direttore di gara, che a causa della violenza del colpo accusava forte dolore e difficoltà a respirare. Raggiunto il suo spogliatoio, l’arbitro restava seduto alcuni minuti in attesa che il dolore si affievolisse», si legge nel comunicato della Federazione dove sono presenti tutte le sanzioni della settimana comminate dal giudice sportivo”.

Photo by Facebook.com
Photo by Facebook.com

La difesa

Nonostante il comunicato però, il tecnico Ermanni si difende e trova il sostegno della società che attraverso le parole del Presidente, Antonino Esta, risponde così: “Qui al Don Mosso abbiamo una telecamera grandangolo che ha ripreso tutte le fasi della gara. Di quanto scritto nel comunicato non è successo nulla. Ermanni è una persona e un tecnico a modo. È davvero triste rovinare la reputazione di un tecnico in questo modo”.

What do you think?

Vratislav Greško - Photo by Sky Sport

Quando Vratislav Greško fu salvato dalla polizia dopo il 5 Maggio

Ronaldo-Marchegiani, beato chi era lì