In questa prima stagione con la maglia dell’Inter Davy Klaassen, non ha trovato sin qui molto spazio. L’ex giocatore dell’Ajax è sbarcato a Milano nella scorsa sessione di mercato estiva. Il futuro del giocatore in nerazzurro però è in bilico tra conferma e addio, all’età di 31 anni l’olandese vuole sentirsi ancora importante e giocare con continuità. L’agente del calciatore, Steinar Dietz, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di FcInterNews parlando della situazione del suo assistito che a fine stagione potrebbe lasciare l’Inter.
Il futuro: “Le dico più che onestamente che al momento è concentrato solo sul presente. Lui è davvero, davvero felice in nerazzurro. Il suo focus è sull’obiettivo da raggiungere con l’Inter. Mi ha proprio chiesto di non parlare adesso di altre eventuali possibilità che lo riguardano. Vuole essere concentrato al 100% solo sul vincere lo Scudetto con l’Inter. Poi vedremo, potrà restare o andare via, ma sono discorsi a cui uno penserà a tempo debito”.
La prima stagione: “A Milano sta bene, la squadra è davvero forte, apprezza l’allenatore. Sta imparando l’italiano, si è adattato molto bene all’Italia. Certo, non gioca moltissimo, ma fa parte di un team vincente, dove c’è la giusta competizione per scendere in campo”.
L’Inter: “La risposta è facile. Tu non scegli l’Inter. L’Inter ti sceglie e tu dici di sì. Si tratta di uno dei club più importanti del mondo, è un sogno giocare in Italia. È stato tutto molto semplice. Ovviamente ogni calciatore del mondo vuole giocare ogni partita, Davy, compreso, perciò gli piacerebbe aver maggiore minutaggio. Ma comprende la situazione, sa che la squadra è fortissima e si allena ogni giorno con abnegazione”.