La vittoria dell’Inter contro l’Atalanta chiude forse definitivamente la saracinesca sullo Scudetto. Stefano Pioli, alla vigilia della sfida che il Milan giocherà in quel dello stadio Olimpico di Roma contro la Lazio, ha commentato così la situazione: “Credo di sì, per il primo posto credo di sì. L’Inter sta facendo un percorso incredibile con tante vittorie. Aveva un calendario difficile quando nella stessa settimana doveva sfidare Fiorentina, Roma e Juventus. Superate quelle gare in modo così netto, credo sia finita“.
Potrebbero festeggiare il 21 aprile nel derby
“Voi siete dei fenomeni nel far perdere energie e concentrazione su queste cose… Il 21 aprile è troppo lontano, abbiamo ancora tanti obiettivi e tante sfide. Quando arriveremo alla partita col Verona, che ci sarà la sosta, capiremo anche noi che tipo di partita potremo avere“.
Come avete analizzato la partita con l’Atalanta?
“Abbiamo analizzato le cose positive e anche quelle situazioni che non ci hanno permesso di vincere. Perché non abbiamo vinto? Non siamo riusciti a segnare un gol in più e ne abbiamo avuto le possibilità“.