L’assenza di Ciro Immobile
La Lazio di Maurizio Sarri cola a picco in quel dell’Olimpico di Roma. La Juventus corsara vince 2-0 grazie a due rigori trasformati da Bonucci, in serata di grazia e in versione goleador. I biancocelesti, orfani di Ciro Immobile ai box per infortunio, si affidano ad un reparto d’attacco sterile che non ha una valida alternativa al bomber principe dei laziali.
La crisi
L’alterego di Immobile dovrebbe essere Vedat Muriqi, bersagliato sui social per la scarsa vena realizzativa e il poco apporto alla squadra in termini di rendimento. Il tridente Zaccagni, Felipe Anderson e Pedro falso nueve non riesce a creare pericoli e ad intimorire la Vecchia Signora che in difesa ha vita facile.
Morto mentalmente
L’ingresso di Muriqi non cambia le cose e, a parte un colpo di testa che sfiora il palo, l’ex attaccante del Fenerbahce, si rende protagonista di un’altra prova incolore. Muriqi si rende invece protagonista sui social, dove risponde ad un tifoso della Lazio che scrive: ” Ciao Bestia, non ha funzionato” L’attaccante replica: “Grazie per essere sempre al mio fianco fratello, il tua Pirata già morte (mentalmente)“. La risposta di Murigi lascia intendere il momento no del giocatore, che secondo l’intepretazione della stampa sarebbe morto mentalmente.
Il riscatto
Per l’attaccate laziale non è certo un momento positivo e l’astinenza da gol rende il tutto più complicato del previsto. La Serie A però è ancora lunga e chissà che presto non arrivi la grande occasione per i riscatto. Forza Vedat.