in

Mancini bacchetta Bonucci ma sentite Adani…

Protesta di Bonucci in Italia-Spagna - Photo by Sport.Virgilio.it

Partita condizionata

L’espulsione di Leonardo Bonucci ha chiaramente condizionato la partita tra Italia e Spagna. Il cartellino rosso sventolato in faccia al difensore della Nazionale per somma di ammonizioni ha compromesso una gara che sino a quel momento sembrava equilibrata.

 

Bonucci doveva fare attenzione

L’inferiorità numerica ha costretto gli azzurri a difendersi, abbassando il baricentro ed esponendosi al palleggio della Spagna che è andata a nozze gestendo il pallino de gioco a proprio piacimento. Nel post partita il Ct Roberto Mancini non si è potuto esimere dalle domande di rito attraverso i microfoni di Rai Sport ha detto la sua in merito all’espulsione: “Sull’espulsione di Bonucci, è stata una leggerezza perché con la Spagna era una gara equilibrata, è un dispiacere perché eravamo in partita. Le partite son così a volte gli episodi le condizionano. Primo tempo poteva finire 1-1, anche se loro sono bravi nel palleggio e tecnicamente. È un dispiacere così. Saremmo potuti rimanere in 11, abbiamo commesso un ingenuità peccato. Il secondo fallo? Non l’ho visto, Leo doveva fare attenzione prima quando si è fatto ammonire per proteste“.

Protesta di Bonucci in Italia-Spagna - Photo by Sport.Virgilio.it
Protesta di Bonucci in Italia-Spagna – Photo by Sport.Virgilio.it

 

Bonucci ha il diritto di fare la protesta

La prima ammonizione per proteste ha suscitato l’ira anche dei tifosi, che hanno tuonato in coro all’indirizzo del difensore bianconero che spesso ha questo atteggiamento in Serie A, ma in campo internazionale funziona diversamente. Una voce fuori dal coro è invece quella di Lele Adani: “In campo ci sono delle connessioni fra i giocatori più importanti, l’arbitro non può farne a meno. Bonucci ha il diritto di fare la protesta, l’arbitro lo ha respinto e questo ha creato la rottura della connessione”.

What do you think?

-1 Points
Upvote Downvote
Gianluigi Donnarumma - Photo by SerieAnews.com

Mancini sui fischi a Donnarumma: ” Si poteva fischiare in un eventuale PSG-Milan”

eFootball 2022 - Photo by marca.com

Konami cosa hai combinato? PES non c’è più e eFootball 2022 non è all’altezza