Quattro schiaffoni
La semifinale di ritorno tra il Manchester City di Pep Guardiola e il Real Madrid di Carlo Ancelotti non ha lasciato molti dubbi. I Citizens hanno vinto 4-0 rifilando quattro schiaffoni ben assestati ai Blancos che hanno lasciato Manchester e l’Inghilterra mestamente, tornando in Spagna con quattro reti sullo stomaco e la frustrazione di non avere centrato la finale di Champions League.
Benardo Silva
Bernardo Silva è stato una spina nel fianco costante nella difesa madrilena, Haaland non ha segnato ma ha sfiorato il gol in almeno due occasioni nitide, con il portiere avversario costretto a fare gli straordinari e a mettere in mostra tutto il repertorio.

Real al tappeto
La terza rete di Manuel Akanji ha definitivamente chiuso i conti, al nuovo entrato Julián Álvarez invece sono bastati solo due minuti per siglare il quarto gol e afossare una volta per tutte l’avversario.
L’ultimo atto
Lo stadio celebra i propri beniamini, il City stacca il pass per la finale di Istanbul, dove troverà l’Inter nell’ultimo atto della Coppa più prestigiosa.